Come Riequilibrare il Chakra della Gola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro delle arti magiche

    Group
    Administrator
    Posts
    2,987
    Reputation
    +7

    Status
    Dead
    Per riportate equilibrio a questo centro energetico è necessario aumentare la fiducia in sé stessi, e credere nella validità e l’importanza delle proprie idee.

    Questo non significa diventare una persona troppo sicura di sé, che non ammette critiche e pensieri divergenti… tutt’altro, ciò che serve è relazionarsi nei confronti di sé stessi in maniera tollerante e comprensiva.

    Ecco dei consigli pratici che possono esserti di grande aiuto:

    Esprimi la tua creatività

    Praticare forme di espressione creativa è molto efficace per aiutare il Chakra della Gola a ritrovare il proprio equilibrio.

    Non preoccuparti se non sei un artista, non è la perfezione del risultato che conta, ma piuttosto il lasciarsi andare al processo creativo… quindi lasciati andare!

    Cucina i tuo piatto preferito lasciando spazio all’improvvisazione, esprimiti nel giardinaggio, nella scrittura, nella pittura, nell’invenzione di marchingegni…qualsiasi cosa insomma!

    Cogli ogni occasione per esprimere la tua creatività e non temere mai il risultato finale, semplicemente divertiti e sentiti a tuo agio mentre ti esprimi creativamente!

    Apprezzare il silenzio

    Se il silenzio ti mette a disagio e necessario che impari ad apprezzarlo.

    Ricorda che il silenzio non potrà mai farti del male, anzi, le pause silenziose sono molto utili e possono essere un dono meraviglioso.

    I pensieri e le parole sono spesso molto “rumorosi” e portatori di caos mentale.

    Quando passi dallo stato di confusione al silenzio, hai la possibilità di ascoltare il tuo Io interiore, la tua vera voce.

    Sviluppare questa capacità d’ascolto, significa percepire l’esistenza di una realtà più alta, diversa da quella materiale, e, una volta assimilata, essere in grado di esternarla senza inibizioni o paura del giudizio.

    Utilizza le pause silenziose della tua giornata per organizzare i tuoi pensieri e per comprendere meglio e più a fondo i tuoi reali bisogni e desideri

    Medita

    Un ottimo metodo per apprezzare il silenzio è praticare la meditazione, la soluzione più semplice consiste nell’effettuare una meditazione seduti con la schiena dritta, a occhi chiusi.

    Ecco una meditazione basata sul respiro che potrà esserti molto utile per riequilibrare il Chakra della Gola:

    Trova una posizione comoda, chiudi gli occhi e porta la tua attenzione sul respiro, osservalo mentre entra dalle narici, passa attraverso la gola e arriva ai polmoni.

    Espira attraverso la bocca, in modo consapevole, ascolta il suono leggero che produce l’aria mentre esce.

    Inspira di nuovo e ascolta come il suono che produce la tua inspirazione è differente, rispetto a quello dell’espirazione.

    Continua a ispirare ed espirare, ascoltando il suono che produci, e immagina che sia un canto.

    Ascoltalo, è la tua voce.

    Canta!

    Un altro metodo molto efficace per riequilibrare il Chakra della Gola è il canto.

    Anche semplicemente cantare in macchina o sotto la doccia è molto utile…Canta a squarciagola ogni volta che ne hai l’occasione e ascolta la tua voce, amala e apprezzala.

    Infine, mangia tanta frutta e bevi tisane alle erbe, indossa abiti blu e azzurri e introduci elementi di questi colori in casa tua.

    Via via che l’energia tornerà a fluire attraverso il Chakra della Gola, non solo ti sentirai più libero di parlare ed esprimerti in ogni occasione, ma ti sentirai anche più sicuro di te stesso, delle tue idee e delle tue opinioni.

    Svilupperai capacità di ascolto e comprensione di ciò hai dentro, la tua determinazione aumenterà e avrai la possibilità di essere davvero te stesso, rinunciando liberamente a mentire sia verso te stesso che con le altre persone.

    L’apertura di questo Chakra dona consapevolezza e responsabilità nei riguardi delle proprie necessità e dei propri ritmi interiori, oltre a riuscire ad aprirti agli altri senza difficoltà.

    Diventerai inoltre un eccellente ascoltatore, le persone avranno immenso piacere a parlare con te perché si sentiranno ascoltate e comprese.

    Aprire il quinto Chakra significa trascendere i propri limiti, dare vita a nuove possibilità e nuove opportunità, diventare i creatori della nostra realtà.

    E i tuoi Chakra? Pensi possano essere chiusi o malfunzionanti ?
     
    Top
    .
0 replies since 15/7/2017, 22:44   16 views
  Share  
.