Primi passi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro delle arti magiche

    Group
    Administrator
    Posts
    2,987
    Reputation
    +7

    Status
    Dead
    mappa_mano

    “Prendi questa mano, zingara. Dimmi pure che destino avrò…” Iva Zanicchi cantava così tanti anni or sono. Beh, diciamo pure che la curiosità dell’uomo riguardo al proprio futuro resta immutata nel tempo: tutti vogliamo sapere cosa ci riserva il destino, se saremo ricchi e felici, quanti figli avremo, ecc. Uno dei metodi di “divinazione” più famosi è appunto la lettura della mano, la chiromanzia.

    Sono tante le correnti di pensiero su questa pseudoscienza, tant’è che non esiste una spiegazione unica circa la forma delle linee della mano. In questa guida vi insegneremo come leggere la mano da soli in modo semplice, ma ricordate che è solo uno dei tanti modi di farlo e che, soprattutto, non si tratta di scienza esatta.

    Le linee della mano: quali sono?
    Secondo la spiegazione di Wikipedia, la chiromanzia si divide in due discipline principali:

    la chirologia: che si occupa appunto dello studio delle linee della mano
    la chirognomia: che si occupa, invece, dello studio della forma della mano
    Insieme, dunque, offrono un quadro completo per delineare al meglio la lettura della mano. Ma quali sono le linee della mano da conoscere? Ce ne sono 4:

    la linea del cuore;
    la linea della testa;
    la linea della vita;
    la linea del destino: che non sempre è presente.
    Quale mano leggere? La destra o la sinistra?
    Anche qui ci sono varie scuole di pensiero, poiché la tradizione vuole che entrambe le mani vengano esaminate, ma secondo alcuni ci sarebbe una mano dominante e una no, mano che poi varia in base al sesso. Ad esempio, per le donne sarebbe la mano destra quella da leggere, mentre per gli uomini la sinistra.

    Come leggere la linea del cuore
    Chiamata anche “linea dell’amore”, la linea del cuore dà informazioni riguardo ai sentimenti, all’amore in generale, ma anche a livello fisico. Imparando a leggerla, infatti, si potranno avere – sempre secondo la chirologia – anche informazioni sulla stabilità emotiva del soggetto, sulla sua capacità di affrontare e gestire le emozioni, su eventuali tendenze alla depressione, nonché sulla salute del cuore inteso come organo.
    Questa linea attraversa la parte superiore del palmo in orizzontale, e può essere letta sia dal dito mignolo verso il pollice, che al contrario.

    Come leggere la linea della testa
    La linea della testa si trova immediatamente sotto a quella del cuore, ed è ad essa parallela. Parte, in genere, dal dito indice e attraversa tutto il palmo (o quasi). Tale linea indica, esattamente come la precedente, sia i fattori fisici che intangibili legati alla testa, quindi può dare indicazioni rispetto all’intelligenza dell’individuo, al suo apprendimento, alla bravura nella comunicazione, alla creatività e al suo desiderio di conoscenza.

    Come leggere la linea della vita
    La linea della vita, per molti aspetti, è la più interessante da saper leggere ed interpretare, in quanto ci darebbe indicazioni sulla salute in generale e sul benessere fisico. Per alcuni è anche “la linea dei figli”, poiché alcuni riuscirebbero a definire il numero di figli che si avrà in futuro. Inoltre, pare che un chiromante esperto riesca a vaticinare gli eventi futuri importanti della persona, sia belli che brutti.

    Come leggere la linea del destino
    Parliamo adesso dell’ultima linea della mano da conoscere, ma che non sempre è presente in tutti i soggetti. Si tratta della linea del destino, chiamata anche “la linea del fato”, poiché indica quanto una persona venga condizionata dalle situazioni o da persone esterne: in pratica, quanto e se ci lasciamo influenzare con cognizione dagli altri o da ciò che ci accade.


    fonte: comefare
     
    Top
    .
0 replies since 15/8/2016, 17:09   220 views
  Share  
.